La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Secondo l'Ordinanza sugli impianti a bassa tensione del 7 novembre 2001, il proprietario di un impianto elettrico è responsabile della sicurezza dei suoi impianti. Il proprietario è tenuto a farli ispezionare periodicamente. L'ispezione deve essere effettuata da un organismo di controllo indipendente, ossia da un'azienda che non ha partecipato alla progettazione, alla realizzazione o alla costruzione.
Cosa viene ispezionato? L'ispezione riguarda tutti gli impianti di un edificio, dalla scatola dei fusibili all'ultima presa, luce o utenza. Le ispezioni vengono effettuate in conformità alle disposizioni di legge e agli standard applicabili (NIV, NIN, WV). Se si riscontrano carenze, queste devono essere eliminate da un elettricista autorizzato entro il termine stabilito.
A seconda dell'oggetto e del tipo di utilizzo, il periodo è definito da 1 a 20 anni. L'ispezione ha lo scopo di ridurre al minimo il rischio di incidenti. I difetti nascosti, i materiali difettosi, le installazioni pericolose, ecc. vengono individuati e riparati per garantire il corretto funzionamento degli impianti elettrici. Nelle proprietà residenziali, l'ispezione è prevista ogni 20 anni.
Procedura per l'ispezione elettrica periodica L'EVU (azienda fornitrice di energia elettrica) ricorda ai proprietari l'ispezione periodica (6 mesi prima della scadenza).
Una volta ricevuto l'avviso di ispezione elettrica periodica, la responsabilità di rispettare le scadenze è nelle vostre mani.
Procedura in caso di richiesta di ispezione periodica Il proprietario o l'amministratore avvia l'ispezione dell'impianto.
Contattateci e il resto verrà da sé!
Il controllo dell'impianto viene effettuato da noi.
Tutti i preparativi vengono eseguiti da noi (ad esempio, l'informazione agli inquilini...).
Dopo il controllo, sarete informati per iscritto sulle condizioni dell'impianto elettrico.
Dopo l'ispezione: nessun difetto Riceverete immediatamente il certificato di sicurezza, che dovrete conservare in un luogo sicuro.
Una copia viene automaticamente inviata all'azienda elettrica.
Dopo l'ispezione: con difetti L'elenco dei difetti è ordinato e vi viene inviato con una scadenza per la correzione di circa un mese.
Il cliente è quindi responsabile dell'eliminazione dei difetti. È preferibile richiedere subito un preventivo. Una volta eliminati i difetti, riceverete automaticamente il certificato di sicurezza e non dovrete fare altro.
Commenti Il mancato rispetto delle scadenze da parte dell'IF può comportare una pesante multa.
I solleciti vengono inviati al massimo 2 volte.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
asp Elektro-Kontrollen GmbH
Höhestrasse 16 2563 Ipsach
Adrian Spiess
Vuoi valutare "asp Elektro-Kontrollen GmbH"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
asp Elektro-Kontrollen GmbH